Matrimonio divertente, idee per tutti i gusti

Finalmente è arrivato il tanto atteso momento di convolare a nozze, ma adesso quello che vi spaventa è l’organizzazione della festa. Ci sono tantissime cose da prendere in considerazione, parenti e amici da invitare, scegliere la location, il menù, per non parlare poi delle bomboniere e infine di lui, il protagonista assieme a voi, l’abito. Insomma, una serie di incombenze che se non affrontate con largo anticipo possono rischiare di sottoporre gli sposi a un forte stress emotivo, rischiando di farli arrivare senza energie ad affrontare la lunga giornata, quella più bella della loro vita. Vediamo allora qualche idea originale per u matrimonio divertente da prendere in considerazione.

Matrimonio divertente: estrazione dei tavoli

Una cosa a cui non si pensa mai è quella di far capitare gli invitati un po’ dove capita. Tuttavia, poiché è bene evitare fare una sorta di lotteria con tutti i nomi degli invitati che, non solo sarebbe prolissa, ma che se ci sono malumori in famiglia, come sovente capita, può generare confusione, ci si può limitare all’estrazione dei tavoli. Si prepara quindi la tavolata a cui viene dato un nome e si sistemano gli invitati per ogni tavolo, poi verrà semplicemente estratta a sorte la posizione della tavolata, tenendo conto, ovviamente, del numero dei posti a sedere.

Menù rompicapo

La  prima cosa che fanno gli invitati quando si siedono a tavola è sbirciare il menù per capire cosa verrà loro servito. Ebbene, rendetegli questo momento più divertente: realizzate dei rompicapo, degli enigmi, magari dei crucipuzzle, cruciverba, indovinelli, annerire i puntini, insomma, fate in modo che lo scoprano solo dopo aver trovato la soluzione al quiz.

Photo boot per tanti scatti bizzarri

matrimonio2Il classico photo boot, la cabina foto evento, per intenderci, non è più un’idea originalissima, dato che in tantissimi l’hanno scelta, ma si può renderla davvero originale se la si fa a tema con le nozze. Se contattare una ditta professionale vi metterà a disposizione tutto l’occorrente. Immaginate le facce degli invitati vestiti a tema negli scatti questo si che è divertente!

Wedding bag

Ormai all’estero è un must, qui sta iniziando a prendere piede, vediamo di cosa si tratta. Questo è un vero e proprio kit da matrimonio, contiene tutto quello che serve agli ospiti: dal riso, al libretto della funzione, fiori, ma magari anche uno spray o delle salviette contro le zanzare, oppure un ventaglio se pensate di sposarvi ad agosto, delle bolle di sapone per i bambini, insomma, potete mettere davvero di tutto.

Bomboniere caccia al tesoro

Per rendere emozionante il vostro matrimonio fino alla fine, invece di consegnare le bomboniere al momento del commiato con gli invitati, organizzate una caccia al tesoro, certo, purché gli invitati non siano 300!