Notte di Halloween: vestiti divertenti per bambini

Dolcetto o scherzetto??? Vestiti!!!

Quando l’autunno comincia a colorare il paesaggio di colori caldi e foglie secche, un leggero venticello si alza e le prime castagne inebriano il nostro palato.

Per i più piccoli però autunno, meglio ancora ottobre, significa una sola cosa: Halloween!!!

Feste addobbate con ragnatele, ragni, fantasmi e mostri, dolcetti dal sapore pauroso, vestiti misteriosi, film che ci terrorizzano, ma che allo stesso tempo sprigionano in noi tanta adrenalina!!

Il divertimento supera la paura di ciò che non conosciamo, facendo vivere emozioni inaspettate.

Oltre gli addobbi fantasiosi, i vestiti giocano un ruolo essenziale per divertirsi alla grande, giocando con il mistero per non farsi riconoscere e non temere per le conseguenze di scherzetti innocenti!!

Tantissime sono le idee da poter utilizzare, dai costumi home made a quelli confezionati e commercializzati, bellissimi e colorati.

Vediamone qualcuno insieme.

 

STREGA

 

Classico e intramontabile!

Per le bambine è l’equivalente dell’abito da principessa a carnevale.

Almeno una volta nella vita una donna si è travestita da stregetta!

In commercio se ne trovano tantissimi e diversi, da quello total black a quelli con un pizzico di colore viola e giallo e tanti altri.

Tuttavia anche realizzarlo a casa non è affatto complicato, anzi può essere un’attività molto divertente da fare con i bimbi.

Basterà trovare un vestito nero e tagliarvi l’orlo a punte, arricchitelo poi con dei collant neri oppure viola per un tocco glamur.

Coronate il tutto con un bel cappello a punta nero e verruche finte, scarpe nere e per un trucco da paura stendete sugli occhi un bel ombretto nero sfumato e un rossetto nero o viola scuro sulle labbra.

Se non volete utilizzare una parrucca potete cotonare i capelli con un pettine per ottenre un effetto arruffato e trasandato.

 

PIRATA PER MASCHI E FEMMINE

 

Il costume da pirata è un’altra idea semplice ed efficace adatta sia per maschi che per femmine.

Entrambi possono indossare un pinocchietto nero semplice, delle calze al ginocchio oppure dei collant a righe orizzontali bianche e nere o bianche e rosse e una maglia con la stessa fantasia.

Ultimo tocco sono la classica benda nera su un occhio e il piccolo gilet nero sopra la maglia.

 

MUMMIA PAZZA

 

La mummia è sicuramente il costume più veloce da realizzare.

Basta munirsi di alcuni rotoli di carta igienica e il gioco è fatto!

Bisogna arrotolarli tutti intorno al corpo e al viso.

E‘ bello dare maggiore effetto lasciando alcune bende cadenti.

 

FRANKSTAIN

 

costumi per halloween per bambini Bello e pauroso anche questo travestimento.

Serve munirsi di un colore da trucco oppure di colori per il body painting verde per colorare il viso e le parti di pelle scoperta.

Poi bisogna indossare una vecchia maglia a tinta unita, magari un po’ usurata e un vecchio jeans usurato anch’esso.

Un grosso martello di gomma da tenere in mano per spaventare e un chiodo finto apposito (che si trova in commercio) da poggiare sulla testa, come conficcato nel cervello!!!Il gioco è fatto e il successo sarà assicurato!!