Eventi a Milano: i migliori locali e gli eventi più attesi

La prima regola di Milano? Correre. Si dice che il milanese doc corra senza nemmeno sapere esattamente il motivo. Si corre, si sceglie di correre. Milano non ti obbliga a viverla. Ma se vuoi viverla, comincia a correre. Ma allora perché sceglierla? Perché non andare a correre la mattina al parco invece che affrontare ogni giorno una maratona tra mezzi pubblici, taxi, traffico e lavoratori in valigetta?

Beh, semplice. Perché se scegli Milano, hai scelto di avere tutto, tutto a portata di mano, hai scelto di vivere il centro del mondo, hai scelto di avere un ventaglio di scelte infinito, senza che tu possa mai domandarti cosa fare o dove andare. Sei a Milano!

Puoi trovare quello che vuoi e anche quello che non avresti mai pensato di trovare. Basta solo saper cercare, il resto è solo imbarazzo della scelta. Tu decidi il tuo tipo di locale, di giornata, di serata, i tuoi trend e le tue passioni. Una rapida occhiata a Imperiummilano.com e sei pronto a partire. Consulta, vai, divertiti.

Certo, il problema potrebbe però essere l’opposto. Per chi vive la città e per chi ci è nato e cresciuto, la cernita e la scrematura dei locali, dei luoghi e delle compagnie viene fatta automaticamente nel corso della propria vita cittadina. Ma parliamoci chiaro. Milano è probabilmente la città più multietnica d’Italia.

Il Milanese è diventato una figura quasi mistica, che si nasconde tra la folla…si narra addirittura che il milanese, quello vero, non esista più. Ma per l’esercito di universitari in trasferta, per i giovani che si buttano nella Milano lavorativa, per chi ha voglia di vivere la città, come muoversi? L’iter classico è, come tutti, buttarsi sul sicuro. Piazza Duomo. Bella, stupenda, ricercata.

Ma non si può passare una vita davanti una chiesa, per quanto possa essere tra le più belle al mondo. Cosa fare quindi? O affidarsi alle conoscenze (se si ha la fortuna di averne), o affidarsi a san Google. Ma affidarsi al web è come andare in una pizzeria che propone 1000 pizze diverse, rendendo ancora più nebulotica la situazione e facendoci ricadere sempre sulla solita e collaudata diavola, la “solita” piazza Duomo.

Ma se il menù fosse suddiviso ed organizzato? Se fosse diviso per categorie? Se rispondesse ad ogni nostra richiesta specifica, non sarebbe molto più semplice? E se addirittura il menù potessi fartelo tu? Da solo? Utopia? No. Imperium Milano serve anche a questo.

Sei un tipo un tranquillo che magari vuole semplicemente andare a bere un buon cocktail pestato con la compagna? Beh, basta chiedere! Scegli un giorno della settimana, descrizione del locale, orari, peculiarità. Sei ancora uno spirito libero che ha voglia di divertirsi con gli amici?

Niente di più facile! Potrai scegliere anche tra una miriade di discoteche a Milano, disco pub, locali! In base al giorno o al tipo di musica che più desideri! Vuoi organizzare tu stesso qualcosa? Basta contattarli per avere informazioni precise e dettagliate su location, staff, orari, catering. Insomma,

Milano può essere confusionaria e senza un amico o un qualcuno che la vive da tempo, può risultare difficoltoso muoversi e trovare ciò che fa per voi. Da oggi, però, lo sarà molto meno. Basta affidarsi alle fonti giuste e godersi a pieno la città “caput mundi” della movida italiana.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *