Cosa fare e dove andare per una festa dei 18 anni a Roma

Finalmente sta per arrivare la fatidica festa di compleanno: 18 anni! Per tutti i quasi maggiorenni il pensiero fisso è soltanto uno: come organizzare una festa di 18 anni? Come dar vita ad un evento memorabile per chiunque vi partecipi? Ecco per te una piccola guida cosa fare e dove andare per i 18 anni, ma se vuoi approfondire la ricerca vai su www.feste18anniroma.org.

Per organizzare una festa di compleanno indimenticabile, la prima cosa da fare è decidere se festeggiarlo in un’unica occasione, con parenti e amici al completo, oppure creare due eventi separati, una festa con i parenti e un’altra con gli amici. Organizzare due feste di compleanno è sicuramente la scelta migliore se i vostri parenti sono più riservati, mentre i vostri amici, al contrario, dei gran festaioli. Pensiamo dunque a due eventi separati, potenzialmente totalmente diversi tra loro, e scatenate la vostra fantasia.

La prima cosa da fare è stilare la lista degli invitati, la seconda è scegliere la location. Se siete nati nel periodo estivo, allora la decisione potrà sicuramente ricadere su una location all’aperto, un bel giardino, e ovviamente la possibilità di predisporre una tensostruttura nel caso il tempo decida di fare i capricci. Se invece il vostro compleanno cade nei mesi invernali, sarebbe opportuno selezionare un locale che abbia sufficiente spazio riscaldato all’interno per ospitare i vostri invitati.

Se il vostro 18esimo compleanno cade in un giorno feriale potete decidere di festeggiarlo il giorno stesso oppure rimandarlo al weekend successivo. Occorre preparare gli inviti da fare almeno 2/3 settimane prima. Nel caso della festa di 18 anni, non occorre che sia predisposto un vero e proprio invito cartaceo, gli inviti possono essere fatti con una telefonata ai parenti oppure via social agli amici, creando un evento su Facebook oppure un gruppo su Whatsapp, non occorre essere troppo formali.

Dopo aver scelto la location, tocca al menù: lasciatevi consigliare dallo chef, saprà sicuramente suggerirvi i piatti che più si addicono allo stile della vostra festa di 18 anni e ai gusti dei vostri invitati. Infine, che musica scegliere per la festa di 18 anni? Auguri e buon divertimento!

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *